Asp 5 di Messina, il presidente della Regione Nello Musumeci avvia la procedura di decadenza del direttore generale Paolo La Paglia

Download PDF

Il manager Paolo La Paglia

 

Il manager nisseno Paolo La Paglia è sull’uscio del portone dell’Asp 5 di Messina.

Nella giornata di oggi, il presidente della Regione Nello Musumeci ha avviato la procedura diretta al licenziamento del direttore generale dell’azienda provinciale.

Alla base della decisione le risultanze del lavoro della commissione ispettiva istituita lo scorso 17 dicembre 2020 dall’assessore alla Sanità Ruggero Razza.

La relazione inviata all’assessore Razza il 24 dicembre 2020 segnala “rilevanti criticità” nella gestione dell’azienda sanitaria provinciale.

Al manager era stata già offerta la possibilità di spiegare la sue ragioni nel corso di un’audizione tenuta a Palermo il 20 gennaio 2021 davanti ai due dirigenti generali dell’assessorato regionale.

Ma evidentemente non è stato capace o non ha potuto convincerli della infondatezza dei rilievi.

Le risultanze dall’attività ispettiva sono state condivise da Ruggero Razza, ovvero di colui che, di concerto con il presidente Musumeci, lo aveva nominato ritenendolo competente e capace.

Musumeci gli ha oggi contestato le ragioni che giustificano – secondo l’amministrazione regionale – lo scioglimento del contratto di direttore generale.

La Paglia avrà ora 30 giorni di tempo per far pervenire le sue controdeduzioni, dopo di ché il pallino delle decisione finale tornerà in mano al presidente Musumeci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.