Il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci vìola la legge e libera i siciliani non vaccinati, ostaggi del Governo del banchiere Mario Draghi e di tutti i politici “zerbino” che lo sostengono

Download PDF

Nello Musumeci

Aveva scritto per tre volte al presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi chiedendogli di liberare i cittadini siciliani non vaccinati, cui dal 10 gennaio è impedito di lasciare il territorio regionale o di entrarvi.

Ma è stato ignorato, benché rappresenti 5 milioni di cittadini. Neppure l’ultimatum di ieri, con minaccia di agire entro 24 ore in caso di mancato intervento centrale, ha smosso il Governo.

Qualche minuto fa Nello Musumeci, ha emanato l’ordinanza che riapre lo Stretto di Messina e i collegamenti con le isole minori siciliane.

Si tratta di un’ordinanza chiaramente illegittima.

Ma offre la misura della situazione di follia in cui è precipitata l’Italia grazie al terrore creato per contrastare l’epidemia di Covid e un’emergenza che da almeno 8 mesi non c’è.

Un Paese in cui il Governo, con l’avallo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, trasformato da due anni in maggiordomo, calpesta i diritti di libertà dei cittadini non vaccinati e un Presidente di una Regione, tenuto in nessuna considerazione dal potere centrale, è costretto a violare la legge per garantire la libertà personale e di circolazione.

Andare dalla Sicilia in altre regioni attraverso lo Stretto di Messina sarà ora possibile per i non vaccinati.

In base a questa ordinanza, però, i non vaccinati dovranno fare il tampone, stare con la mascherina Ff2, rimanere chiusi in macchina e, se da pedoni usano le navi aperte, stare al freddo.

La Sicilia ha 60 parlamentari che siedono a Palazzo Chigi e Palazzo Madama: non pervenuti.

Ora il Governo potrebbe impugnare l’ordinanza di Musumeci al Tar, oppure lasciare correre in attesa che il Parlamento in sede di conversione del Decreto legge modifichi le norme che da 10 giorni imprigionano tutti i cittadini non vaccinati anche di tutte le altre isole italiane. Che ostaggi erano, e ostaggi rimangono

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.